USO E SERVIZI

SPAZI

La Biblioteca si trova al piano terra del Museo di Fotografia Contemporanea. La sala lettura offre circa 20 posti a sedere per la consultazione del patrimonio librario e 2 postazioni computer per la consultazione dei cataloghi (libri, periodici, DVD) e per le ricerche in internet. Nell’’area antistante la Biblioteca sono collocate 3 postazioni multimediali, accessibili negli orari di apertura del Museo, dove è possibile consultare le schede delle collezioni fotografiche e visionare filmati, documentari, interviste riguardanti fotografi contemporanei.

MODALITÀ D’ACCESSO

La Biblioteca è aperta sabato pomeriggio dalle 15 alle 19; dal martedì al venerdì su appuntamento.

L’’accesso alla Biblioteca è gratuito, per attività di ricerca, studio, consultazione, ascolto e visione dei testi, periodici e dvd conservati e altri tipi di attività culturali organizzate dalla Biblioteca.

La sala lettura è destinata in via prioritaria a coloro che consultano i materiali della Biblioteca.
La consultazione del patrimonio librario e audiovisivo è consentita solo in sede.
Per la consultazione del catalogo e dei periodici è necessario fare richiesta ai bibliotecari.

T 02 66056628
E
biblioteca@mufoco.org

SERVIZI

Fotocopie e scansioni

La Biblioteca assicura la possibilità di effettuare fotocopie e scansioni, nel rispetto della legge vigente sulla tutela del diritto d’autore. Il servizio è a pagamento, secondo tariffe consultabili in loco.

Consultazione riviste
Le riviste devono essere richieste al personale della Biblioteca tramite mail e sono disponibili per la consultazione a partire dal giorno successivo alla richiesta.

Assistenza nelle ricerche
I bibliotecari assistono gli utenti nelle ricerche sui cataloghi e offrono il servizio di reference in loco e in remoto.

Assistenza on-line
È possibile ricevere informazioni e consulenze bibliografiche tramite e-mail, ma per ricerche complesse si consiglia di venire personalmente in Biblioteca. Il servizio di reference elettronico è disponibile all’’indirizzo biblioteca@mufoco.org

Consultazione su appuntamento
Per prenotare la consultazione si prega di scrivere a biblioteca@mufoco.org o telefonare al numero 02 66056628. La prenotazione va effettuata almeno il giorno prima della data desiderata.

This content is also available in: Inglese