CRISTINA NUNEZ

INCONTRI E SEMINARI

Presentazione del libro
SOMEONE TO LOVE di CRISTINA NUNEZ

presenta Giovanna Calvenzi

Il nuovo libro di Cristina Nuñez  dal titolo Somenone to Love è completamente dedicato all’autoritratto, un tema a cui l’artista si dedica da più di vent’anni con passione e rigore.

Il volume è composto di due parti: la prima è l’autobiografia visiva dell’artista attraverso i suoi 22 anni di autoritratti, le sue fotografie di famiglia e i testi. Una narrazione tutta condotta sul filo dell’emotività che tocca molti momenti della sua vita: l’infanzia, l’adolescenza da tossicodipendente, l’emigrazione in Italia, le figlie, la scoperta dell’autoritratto come strumento auto-terapeutico e quello che l’autrice chiama la sua “missione”, cioè la divulgazione del metodo The Self-Portrait Experience per trasformare la sofferenza umana in arte. La seconda parte è dedicata esclusivamente al metodo che Cristina Nuñez adotta nel suo lavoro: un manuale completo sull’autoritratto come modo per esplorare tutti gli aspetti della propria vita, per stimolare il processo creativo e per fortificarsi. Include teoria, esercizi e numerose immagini.

Cristina Nuñez è un’artista-fotografa spagnola, autrice di numerosi progetti fotografici, pubblicati ed esposti in Italia e all’estero (www.cristinanunez.com). Nuñez è anche facilitatrice di autoritratto terapeutico secondo il suo metodo che insegna in Italia, Finlandia, Spagna, UK e Stati Uniti, in università, scuole, aziende, carceri e centri di salute mentale.
Per maggiori informazioni: www.self-portrait.eu

 

This content is also available in: Inglese