CLOSURE FOR CHRISTMAS HOLIDAYS

The Museum is closed from 24th to 26th of December and from 31th of December to 6 th of January The Library is closed from 24th of December to 6 th of January   The Museum staff wishes you happy holidays!  

DOMENICA CON L’ARTISTA

Il Museo invita a una giornata insieme all’artista Claudio Beorchia per permettere a grandi e piccoli di immergersi nella moltitudine di immagini che compone la mostra Tra cielo e terra, esito del progetto di fotografia partecipata che ha raccolto migliaia di fotografie di paesaggi e scorci, colti attraverso gli occhi dei santi ospitati nelle edicole votive di tutta la Lombardia.   …

CHIUSURA PER ALLESTIMENTO

Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre il Museo è chiuso per l’allestimento della mostra     Vi aspettiamo a Ognissanti, venerdì 1 novembre dalle 16.30, per la festa di inaugurazione!

MOTORE DI RICERCA DELLE COLLEZIONI

The Museum of Contemporary Photography’s permanent collection of photographic works includes over 2 million items, including black and white and color prints, slides, negatives, videos and installations by about 600 authors, Italian and foreign. The collection of images provides a significant cross-section of photography from the post-WW II period until the present day, examining important topics such as the transformations …

Stati di Tensione | Percorsi nelle collezioni

Riparte la stagione espositiva del Museo con la mostra STATI DI TENSIONE | Percorsi nelle collezioni. Il curatore Carlo Sala è stato invitato a “rileggere” i diversi fondi fotografici che costituiscono il patrimonio del Museo, creando un percorso espositivo di oltre ottanta lavori di autori italiani e stranieri e due interventi site-specific di giovani artisti contemporanei.

THE TIGER LILLIES & NAN GOLDIN

La leggendaria band inglese composta si esibirà in una straordinaria colonna sonora composta appositamente per la Ballad: un unico pezzo musicale che evolve in molteplici sonorità, sfiorando il dolore, la gioia, la tragedia e l’intimità delle relazioni raccontate dallo slide show di circa 700 immagini che compone l’opera.