TRIENNALE ESTATE | Live Magazine – Storie Antivirali

MEETINGS AND SEMINARS

In occasione di Triennale Estate – Un giardino di voci e colori

Lunedì 29 giugno 2020, ore 21.30
Triennale Milano

LIVE MAGAZINE – STORIE ANTIVIRALI
Con musica dal vivo dei Jamaican boogie – The Uppertones

 

Nove storie video e fotografiche sulla pandemia diventano lo spunto per raccontarne altrettante di inedite e per immaginare scenari futuri. Live magazine, alla sua seconda edizione, è un giornale dal vivo: invece di girare le pagine, si assiste a uno spettacolo. Giornalisti, fotografi, registi, scrittori, medici, cittadini si alternano sul palco per raccontare, con parole, suoni e immagini le loro storie, affinché diventino la base su cui costruire un nuovo senso di comunità e di appartenenza.

I nove autori che salgono sul palco raccontano storie di Cina italiana, di campi sportivi silenziosissimi, di gare di corsa con il tram, di musica che batte la Playstation, di donne innamorate di mariti sbagliati e molto altro. Ad accompagnarli, nove progetti di fotografi che completano con le immagini ciò che le parole non possono esprimere.
Lo spettacolo è inserito nel programma di Triennale Estate – Un giardino di voci e colori, all’interno dei format Fermo Immagine, un progetto della Triennale di Milano e del Museo di Fotografia Contemporanea, in collaborazione con la Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, che si compone di cinque appuntamenti coordinati da Lorenza Bravetta. Triennale Estate è un progetto di Triennale Milano rivolto a tutta la città: un ricco calendario di incontri, proiezioni, lecture, eventi live, festival, attività per bambini e ragazzi dal 15 giugno al 30 settembre.

 

Triennale Estate – Un giardino di voci e colori
www.triennale.org
Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili

This content is also available in: Italian