FESTIVAL DEI SENSI | L’Italia fiabesca di Federico Patellani

MOSTRE

X edizione Festival dei Sensi
“Il fiabesco”
dal 23 al 25 agosto 2019
Valle d’Itria (Martina Franca, Cisternino, Museo Nazionale di Egnazia, Locorotondo, Ostuni)

 

In collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea, il Festival dei Sensi presenta la mostra L’Italia fiabesca di Federico Patellani presso Stazione ippica di Martina Franca. Uno spaccato del Bel Paese visto con gli occhi di un maestro del fotogiornalismo italiano, un lombardo con una strepitosa passione per il Sud.

“Il primo contatto con il Sud del dopoguerra mi conquistò e mi convinse che la sua gente può essere buttata nel fuoco ma ha le mille vite della salamandra.  Nel 1952 (…) il settimanale Tempo accettò la mia proposta per la serie Italia magica” Federico Patellani

Da dieci anni il Festival dei Sensi amplifica la magia della Valle D’Itria durante le estati pugliesi. Dal 23 al 25 agosto 2019, tre giorni di incontri, lezioni, mostre, proiezioni e laboratori, nei luoghi più suggestivi e nascosti della Puglia. Protagonista indiscussa di questa decima edizione, promossa tra gli altri da a BCCL- Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo e UPAL – Cantina Sociale di Cisternino, è la fiaba.

Scarica il programma

 

L’Italia fiabesca di Federico Patellani
c/o Stazione ippica di Martina Franca
23.08 – 25.08 2019

Orari di apertura
venerdì 23 agosto ore 21 – 23.30
sabato 24 agosto ore 10 – 23
domenica 25 agosto ore 10 – 22

 

Federico Patellani, Puglia, 1947
© Studio Federico Patellani
Regione Lombardia / Museo di Fotografia Contemporanea, Milano-Cinisello Balsamo