WONDERFUL SUMMER ON A SOLITARY BEACH

EVENTI, IN CORSO, INCONTRI E SEMINARI, LABORATORI, PUBLIC ART

Nostalgia dell’estate?

Il Museo propone una giornata di visione collettiva delle fotografie delle vacanze che richiama ironicamente le proiezioni delle diapositive delle ferie, immancabile appuntamento autunnale negli anni della fotografia analogica.

Chiunque può mostrare le proprie fotografie ed essere accompagnato da amici e parenti, come fosse nel salotto di casa, ma senza il gatto sulle ginocchia. Si potrà rimanere a vedere le immagini dei presenti – tra fotoamatori, artisti, cittadini – scambiando pareri e consigli con altri appassionati di fotografia.

Ogni partecipante avrà a disposizione circa 10 minuti (il tempo potrà variare a seconda dei partecipanti) per mostrare e commentare una selezione di fotografie delle proprie vacanze. Nella sala del Museo saranno a disposizione pc, proiettore, impianto audio. Basterà arrivare con una chiavetta USB o un disco rigido.

Le presentazioni potranno essere create con la più totale libertà, improvvisate o preparate. Si potranno mostrare da una a infinite immagini, sarà possibile inserire video o audio, le fotografie potranno raccontare paesaggi, momenti familiari, aneddoti, situazioni esotiche o qualcosa di molto vicino, potranno essere bellissime oppure ridicole, far sognare o far pensare.

 

Sabato 27 ottobre
Dalle 15 alle 22, non-stop

Partecipa anche tu!
Prenota con una mail a servizioeducativo@mufoco.org o telefona allo 02. 02.66056631 o 02.66056626, specificando la tua fascia di orario preferita.

Scarica la locandina

 

Durante la giornata, potrai anche unirti alle visite guidate gratuite di Archivi Aperti (ore 15 e 17) e visitare la mostra in corso SUPERCITY! Cusanello San Dugnano.

 

Fotografia di Luigi Cazzaniga (Gruppo Fotoamatori Cusano Milanino), Temporale sul mare, 2018