PARLAMI DI TE

PUBLIC ART

Dialogo di immagini e parole tra generazioni

 

Museo di Fotografia Contemporanea e Centro Culturale il Pertini vi invitano a visitare la mostra dei libri autoprodotti dai partecipanti ai workshop del progetto “Parlami di te”.
Aperta fino al 15 dicembre 2013 al Centro culturale Il Pertini, piazza Confalonieri 3, Cinisello Balsamo-Mi

 

“Parlami di te” è un progetto rivolto ad un pubblico adulto – tra i 18 e i 100 anni – che prevede una serie di workshop ideati da quattro artisti e guidati dal Museo di Fotografia Contemporanea, che hanno come esito la realizzazione di una collana di libri autoprodotti in copia unica. Parallelamente viene proposto un ciclo di incontri aperto a tutti, con personalità di spicco della scena culturale Italiana.
I temi cardine sono le relazioni interpersonali e il dialogo tra generazioni, declinati da ogni artista e in modo originale.

Ogni libro viene realizzato esclusivamente con materiale già esistente: fotografie, racconti, memorie, immagini di famiglia, cartoline, fotografie di giornali provenienti da archivi privati o pubblici o trovate sul web. Il risultato è una serie di libri unici nel loro genere, che resteranno disponibili alla consultazione presso la biblioteca del Museo di Fotografia Contemporanea.

 

Il progetto è realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CARIPLO, nell’ambito del bando “Avvicinare nuovi pubblici alla cultura”.

 

 

This content is also available in: Inglese