PRESENTAZIONE PHOTO JOUER

EVENTI, INCONTRI E SEMINARI, PUBLIC ART

Sabato 20 gennaio, ore 15.30 al  Museo di Fotografia Contemporanea, inizia il percorso verso il grande evento di giugno 2018 PHOTO JOUER (QUIZZONE + MOSTRA) con i fotoamatori del Nord Milano.

> Presentazione dei giudici/curatori del PHOTO JOUER, tre guru della fotografia italiana:

  • un illuminato giornalista e critico della fotografia,
  • un fotografo e instagrammer stellare,
  • un’affermata photoeditor

> Lancio del tema della mostra
> Programmazione dei prossimi appuntamenti

 

QUIZ
Un gioco-performance-spettacolo in un luogo pubblico di Cinisello Balsamo che vede sfidarsi i circoli amatoriali di 4 città del Nord Milano: Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni.
La serata viene presentata al pubblico in occasione della Milano PhotoWeek (4-10 giugno 2018) e costituisce il momento conclusivo di un percorso formativo condiviso con il Museo, che intende incontrare e riavvicinare un pubblico vasto e organizzato di appassionati di fotografia.

MOSTRA CIRCOLI FOTOAMATORIALI DEL NORD MILANO
a cura di Matteo Balduzzi e del team di PHOTO JOUER
La mostra risponde a una forte domanda del territorio e costituisce l’occasione per dare cittadinanza nel Museo al mondo della fotografia amatoriale.

 

PHOTO JOUER è parte del più ampio progetto annuale “Non così lontano”, cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Protagonismo culturale dei cittadini”, che vede partecipare accanto al Museo il Teatro degli Arcimboldi e lo Spazio MIL. Il quiz e la mostra con i fotoamatori, si affiancano al percorso ME MUSEO e a un ciclo di tre appuntamenti dedicati all’educazione visiva, alla lettura e all’uso delle immagini dalla prima infanzia all’età adulta.