workshop_cesura

PROGETTAZIONE E SELF-PUBLISH

CORSI

Workshop a cura dei fotografi del collettivo Cesura

Il workshop ha l’obiettivo di guidare i partecipanti a dar forma ad un progetto fotografico per la pubblicazione di un libro: editing di un progetto fotografico, preparazione di un dummy, auto produzione di un libro, distribuzione, esposizione. I progetti dei partecipanti verranno condivisi durante il workshop.

domenica 8 novembre dalle ore 11 alle 18

 

Approfondimento sui libri fotografici
Durante il workshop verranno mostrati e discussi diversi libri fotografici di importanti autori italiani e stranieri al fine di ampliare il raggio dei contenuti e delle possibilità progettuali dei partecipanti.

Progetto personale
Per la realizzazione di un prodotto editoriale si darà attenzione al contenuto dei diversi progetti personali discutendone e sviluppandoli insieme. Elementi fondamentali di tale processo sono l’approfondimento dell’idea progettuale e sua fattibilità, dell’editing e dello storytelling.

Realizzazione di un prodotto editoriale
Punto centrale del workshop sarà lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto editoriale: i partecipanti acquisiranno gli strumenti necessari per sviluppare autonomamente un’edizione cartacea del proprio lavoro. Fondamentale in questa fase sarà definire il processo che deve essere prettamente collegato alle tecniche di stampa di un prodotto editoriale.

Distribuzione del prodotto editoriale
Verranno poi approfondite le strategie di diffusione, promozione e distribuzione del proprio prodotto editoriale tramite self publish e attraverso l’appoggio ad una casa editrice.

 

Costo: 60 euro

Prenotazione obbligatoria: servizioeducativo.mfc@gmail.com, 02.66056631, 02.66056626

Il corso si terrà solo al raggiungimento minimo di 15 partecipanti, per un massimo di 20 persone.

This content is also available in: Inglese