CHIUSURA ESTIVA

IN CORSO, MOSTRE

  Il Museo rimane chiuso al pubblico dal 5 al 27 agosto. L’appuntamento con la mostra COLLEZIONE PERMANENTE /Serie torna dal 2 settembre, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Le attività del Servizio educativo riprendono il 4 settembre con il campus “Una settimana da fotografi”. La biblioteca è sempre accessibile su appuntamento tramite mail biblioteca@mufoco.org. Lo staff del …

COMING SOON…

NEWS

Il Museo è momentaneamente chiuso al pubblico per i prossimi fine settimana per l’allestimento della nuova mostra. Vi aspettiamo con la nuova esposizione “Collezione permanente | Serie” a partire da lunedì 5 giugno , in occasione della prima edizione della PhotoWeek (5-11 giugno 2017), la settimana dedicata alla fotografia promossa dal Comune di Milano. Gli orari di apertura del Museo …

RECYCLING BOARDS

EVENTI

Un evento di presentazione del progetto artigianale “Recycling Boards” di Cinisello Balsamo, a cura di tre giovani creativi che a partire da vecchie tavole da skateboard realizzano oggetti di design. Venerdì 9 giugno ore 17 > racconto della fotografa Beatrice Sugliani sul proprio lavoro dedicato agli skaters ore 18 > esposizione della collezione di lampade Recycling Boards, realizzate in pmma …

CONCORSO DI FOTOGRAFIA CARLO RAMOUS 2017

IN CORSO, PREMI

Vincitore del concorso e menzioni speciali Sezione Progetti Primo premio > 3×4, Fausta Riva (Merate, 1990) / Cfp Bauer Menzioni speciali (data la qualità dei lavori e la varietà degli approcci, le menzioni speciali sono 3 invece delle 2 previste dal bando) > Tra Materia e Forma, Leonardo Sassi (Como, 1997) / Cfp Bauer > Soggezione, Alessandra Tardanico (Reggio nell’Emilia, 1997) / Politecnico di Milano, Facoltà di Design …

“Field, Road, Cloud”, Alfredo Jaar

EVENTI, LABORATORI, MOSTRE

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI, 18 MAGGIO 2017 Visita guidata all’opera “Field, Road, Cloud” di Alfredo Jaar L’edizione 2017 della Giornata Internazionale dei Musei, promossa da ICOM – International Council of Museums, ha come tema “Musei e storie controverse: raccontare l’indicibile nei musei”:  testimonianze e memorie di episodi tragici o semplicemente controversi e inespressi del passato e del presente invitando il pubblico …