SPAZI
La Biblioteca si trova al piano terra del Museo di Fotografia Contemporanea. La sala lettura offre circa 20 posti a sedere per la consultazione del patrimonio librario e 2 postazioni computer per la consultazione dei cataloghi (libri, periodici, DVD) e per le ricerche in internet.
MODALITÀ DI ACCESSO
E’ possibile accedere alla Biblioteca specialistica
dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 16.30,
il venerdì dalle 10.00 alle 14.00.
I posti in sala lettura sono limitati, si consiglia di verificarne la disponibilità telefonicamente o via mail per poter garantire il servizio di consultazione:
02.66056628
biblioteca@mufoco.org
L’accesso alla Biblioteca è gratuito, per attività di ricerca, studio, consultazione, ascolto e visione dei testi, periodici e dvd conservati e altri tipi di attività culturali organizzate dalla Biblioteca.
La sala lettura è destinata in via prioritaria a coloro che consultano i materiali della Biblioteca.
La consultazione del patrimonio librario e audiovisivo è consentita solo in sede.
Per la consultazione del catalogo e dei periodici è necessario fare richiesta ai bibliotecari.
SERVIZI
Fotocopie e scansioni
La Biblioteca assicura la possibilità di effettuare fotocopie e scansioni, nel rispetto della legge vigente sulla tutela del diritto d’autore. Il servizio è a pagamento, secondo tariffe consultabili in loco.
Consultazione riviste
Le riviste devono essere richieste al personale della Biblioteca tramite mail e sono disponibili per la consultazione a partire dal giorno successivo alla richiesta.
Assistenza nelle ricerche
I bibliotecari assistono gli utenti nelle ricerche sui cataloghi e offrono il servizio di reference in loco e in remoto.
Assistenza on-line
È possibile ricevere informazioni e consulenze bibliografiche tramite e-mail, ma per ricerche complesse si consiglia di venire personalmente in Biblioteca. Il servizio di reference digitale è disponibile all’indirizzo biblioteca@mufoco.org
This content is also available in: Inglese