LL.PP.
CENTRO CULTURALE ILPERTINI, CINISELLO BALSAMO
3 MAGGIO 21 SETTEMBRE 2012
Dopo molti anni di attesa, ledificio del nuovo centro culturale, ilPertini, si avvia verso linaugurazione. Il vuoto o senso di attesa che il cantiere ha rappresentato per molti anni nella vita cittadina, è lelemento su cui ha lavorato Daniele Ansidei per il suo progetto LL.PP. (Pensieri per il Pertini).
Su un grande tabellone che ricorda ironicamente quelli degli appalti pubblici e dei lavori in corso tutti i cittadini possono rendere visibili speranze e aspettative a proposito del centro. Il progetto si è aperto con una piccola inaugurazione ed è destinato a proseguire in progress fino allinaugurazione, prevista nellautunno, quando il libro dei sogni così realizzato verrà simbolicamente consegnato ai gestori del centro.
Grazie ai laboratori tenuti dalle associazioni locali Torpedone e Orto delle Arti e alla presenza continua sulle pagine de La Città, linvito a partecipare è realmente esteso a tutti gli abitanti e i materiali realizzati costituiscono al contempo un patrimonio comune e una forma di coinvolgimento.
In collaborazione con: Il Torpedone / Orto delle Arti / La Città Cinisello Balsamo
This content is also available in: Inglese