Care amiche, cari amici,
è passato un anno dalla scorsa assemblea generale degli AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea ed è arrivato il momento di fare un bilancio della nostro operato per poter proseguire, con rinnovato impegno, nellattività di sostegno del Museo.
Durante questanno molte cose sono cambiate a Milano e nellintero Paese tanto da infondere nuova energia alla nostra azione e nuove speranze. In questa prospettiva il diffuso desiderio di democrazia partecipata dovrà necessariamente investire anche le dinamiche di questo nostro amato Museo.
È assolutamente necessario ampliare la base dei consensi intorno al Museo, unire forze fino a ora frammentate e divise, diversificare il pensiero e lazione, migliorare la comunicazione, ampliare lofferta culturale. Questo salto di qualità richiede una più vasta partecipazione, un migliorato ascolto, un sentirsi partecipi delle scelte e degli orientamenti dallAssociazione AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea.
Per questo non vi chiediamo soltanto un rinnovo annuale di una tessera ma al contrario una partecipazione attiva, vivace e critica, ricca di suggerimenti e di idee. Solo così saremo in grado di svolgere fino in fondo il compito che liberamente ci siamo dati.
Vi aspettiamo numerosi, combattivi e partecipi al Museo di Fotografia Contemporanea, via Frova 10, Cinisello Balsamo alle ore 16 di sabato 26 maggio.
Associazione AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea
amici@mufoco.org
This content is also available in: Italian